E’ nato a Udine Edoardo, un bimbo nato dall’amore scoccato nell’Ufficio postale di Udine. Si tratta del figlio di Alberto Troccoli, referente commerciale di zona, e Olga Troiano, specialista consulente mobile. Entrambi lavorano per Poste italiane ed è proprio lavorando che i due sono conosciuti e innamorati.
La coppia si è formata nel 2016, quando Alberto ha incontrato per la prima volta Olga: «Originario di Foggia, mi ero trasferito da poco meno di un anno a Udine, dove avevo iniziato a lavorare per Poste Italiane – racconta – Olga, originaria di Salerno, si era appena trasferita in città per lo stesso motivo. Eravamo due fuorisede alle prese con una nuova avventura lavorativa e la scoperta di un territorio che non conoscevamo, ma che abbiamo subito iniziato ad apprezzare. A qualcuno può sembrare poco romantico, ma la scintilla è scoccata nell’Ufficio postale di Udine Centro tra contratti, pacchi e raccomandate. Mi è bastato uno sguardo per capire che Olga era la mia “lei”. Per lei è stato meno automatico, ma sono stato fortunato. Nel 2019 ci siamo sposati e da qualche settimana stringiamo tra le nostre braccia Edoardo, il nostro primo figlio, 4 chili di amore puro».
Per festeggiare la lieta nascita, l’azienda ha destinato ai colleghi un regalo speciale: un pacco giallo colmo di prodotti per l’infanzia, utili per dedicare al piccolo le migliori attenzioni. Tra questi, prodotti per la cura e igiene personale, capi d’abbigliamento per i primi mesi, biberon, fino all’indispensabile dispositivo antiabbandono per l’auto di mamma e papà, obbligatorio già dal 1° ottobre 2018. L’iniziativa del ‘fiocco giallo’ si rivolge a tutti i dipendenti neogenitori e ha l’obiettivo di offrire un sostegno concreto e celebrare il nuovo arrivo nella grande famiglia di Poste.