Fiscalità agevolata per attirare 50mila residenti, «Fontanini ci illustri il progetto»

Attirare 50 mila nuovi residenti a Udine grazie ad un regime di fiscalità agevolata. Questo il progetto presentato dal segretario comunale della Lega, Zorro Grattoni, in un'intervista andata in...
Redazione

Attirare 50 mila nuovi residenti a Udine grazie ad un regime di fiscalità agevolata. Questo il progetto presentato dal segretario comunale della Lega, Zorro Grattoni, in un’intervista andata in onda domenica scorsa nel corso del Telegiornale di Telefriuli. Sul tema, il capogruppo di Prima Udine, Enrico Bertossi, ha presentato un’interrogazione per chiedere al sindaco del capoluogo friulano se sia a conoscenza dell’ambizioso progetto illustrato dal collega di partito.

“Grattoni, a quasi due anni dall’insediamento del sindaco Fontanini, ha annunciato la costituzione di un gruppo di lavoro per studiare un progetto in tal senso – premette Bertossi-. Domanderò al primo cittadino se è a conoscenza di questo piano, mai presentato in fase di campagna elettorale, e che si prefigge di raggiungere in trent’anni, con l’avvio del regime di fiscalità agevolata, i 150.000 residenti”.

“Come si pensa di fare assegnare alla città di Udine un regime di fiscalità agevolata a discapito delle altre città della regione, del vicino Veneto e dell’ Austria e della Slovenia a noi confinanti?”, si domanda l’esponente di opposizione visto anche il costante andamento demografico negativo. “Non è che si vuole raggiungere l’ obiettivo – ironizza il capogruppo – annettendo alla città tutti i comuni limitrofi, San Giovanni al Natisone compreso (ovvero il paese di residenza di Grattoni, ndr), costringendo i cittadini udinesi a quadruplicare i propri figli oppure a legalizzare i cittadini stranieri che entrano in Friuli Venezia Giulia e nel resto d’ Italia in fuga dai propri paesi d’ origine?”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia