Forte boato nella notte: assaltati due bancomat. Colpo da 30mila euro / FOTO

Presa di mira una banca di San Daniele del Friuli e una banca di Romans d'Isonzo. Probabilmente si tratta della stessa banda di malviventi fuggiti a bordo di una berlina
Paola Treppo

Prese di mira una banca di San Daniele del Friuli e una banca di Romans d’Isonzo questa notte dalle 3 alle 4.30, lasso di tempo in cui sono stati assaltati i due sportelli automatici del bancomat dei due istituti di credito utilizzando dell’esplosivo.

Probabilmente si tratta della stessa banda di malviventi fuggiti a bordo di una berlina, pare una Audi. 

A essere prese di mira dai ladri la Friulovest Banca di via Kennedy di San Daniele del Friuli. 

Sul posto i Vigili del Fuoco Volontari di San Daniele del Friuli per la messa in sicurezza del dispositivo esploso che stava per incendiarsi. Per primi sono giunti i Carabinieri del Norm della Compagnia di Udine che indagano per identificare i malviventi. Dopo l’allarme, è stato immediato anche l’intervento della sicurezza privata del Corpo Vigili Notturni. È in corso la conta dei danni.

Per quanto riguarda il bancomat di Romans d’Isonzo, l’istituto di credito Friulcassa, il colpo ammonta a 30.000; sul posto anche i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell’area.

Il bancomat di Romans è andato completamente distrutto. Quello di San Daniele del Friuli, dove la banda di malviventi è penetrata prima nella bussola per poi fare detonare lo sportello automatico con dell’esplosivo, ha riportato danni alla sola tastiera: la banca, infatti, di recente, inaugurando il “raddoppio” della filiale, ha installato un sistema di sportello automatico di ultima generazione, “anti assalto”; così, non sono stati sottratti i contanti e il blocco dello sportello è di fatto integro. Da lunedì tornerà a funzionare per la clientela.

Purtroppo, invece, nella banca assaltata di San Daniele, l’esplosione ha danneggiato irrimediabilmente il defibrillatore che ogni filiale ha installato in caso di necessità. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia