Frane, strade chiusa, borghi isolati. Alberi sulle auto / EMERGENZA MALTEMPO

Il maltempo di questa notte ha causato numerosi disagi a Tolmezzo, Forni Avoltri, Villa Santina, Paularo. Allagamenti. Cedimenti di versanti, caduta alberi
Paola Treppo

Poco prima delle 3 di questa notte, a causa di una grossa frana finita sulla strada comunale, risultano non raggiungibili le borgate di Collina e Collinetta, oltre che di Sigilletto, tutte frazioni di Forni Avoltri. Non sono raggiungibile e isolate. sul posto amministrazione comunale, squadra comunale di Protezione Civile, volontari cittadini e Vigili del Fuoco, insieme ai Carabinieri.

A Lauco, nel pomeriggio un albero è caduto su un Fiat Ducato; per fortuna all’interno non c’era nessuno e nessuno è rimasto ferito.

Anche a Tolmezzo, lungo la provinciale delle Tre Croci, poco dopo le 18 di ieri, un albero ha colpito una vettura sulla sede stradale. Importante i danni ma per fortuna, in quel momento, il conducente non era all’interno dell’abitacolo e quindi non è rimasto ferito.

Il maltempo ha causato un incidente stradale anche a Cividale del Friuli in via Antonio Foraboschi, nel tardo pomeriggio di ieri.

La persona alla guida della vettura, una donna di 57 anni, che stava conducendo una Peugeot, ha perso il controllo ed è finita fuoristrada. In quel momento pioveva molto. Per fortuna non ha riportato lesioni.

Diversi problemi si sono registrati e questa notte in particolare nelle località di Villa Santina, Paularo, Tolmezzo, Arta Terme, Forni Avoltri per frane, smottamenti, allagamenti, viabilità bloccate, caduta alberi, rami, grondaie pericolanti. Stanno operando i Vigili del Fuoco di diversi di Distaccamento.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia