Weekend Tricolore: Le Frecce sopra Trieste e Lignano

Venerdì 7 luglio la Pan sorvolerà il capoluogo regionale. Domenica 9 Air Show lungo l'arenile della località balneare friulana
Redazione

La scia tricolore della Pan torna ad abbracciare il Friuli Venezia Giulia! Doppio appuntamento ‘in casa’ questa settimana per assistere alle acrobazie dei piloti delle Frecce Tricolori.
Venerdì 7 luglio la Pattuglia Acrobatica Nazionale si esibirà a Trieste, per l’iniziativa “AM ringrazia l’Italia”, organizzata per celebrare insieme ai cittadini i cento anni di storia dell’Aeronautica Militare, nata come Forza Armata il 28 marzo 1923.

Domenica prossima, 9 luglio, si terrà il tradizionale spettacolo “W Lignano” con le coreografie mozzafiato che coloreranno i cielo sopra il lungo arenile della località balneare friulana. Durante l’Air Show si esibiranno aerei ed elicotteri della Forza Armata: alle 16:55 è in programma la simulazione di soccorso in mare con un HH-139 del 15° Stormo e alle 18 l’esibizione delle Frecce Tricolori.
L’ultimo appuntamento in Fvg si terrà mercoledì 2 agosto, quando la PAN solcherà i cieli di Grado.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia