Il friulano sbarca su Facebook e nel mondo Meta

Il celebre social network sarà abilitato alla marilenghe
Giancarlo Virgilio
Facebook Meta Friulano

Il friulano sbarcherà fra pochi giorni sul più importante social del pianeta. Martedì 7 febbraio, infatti, l’Agenzia Regionale per la lingua friulana presenterà al pubblico l’implementazione della marilenghe fra le lingue supportate da Facebook. Ad annunciare l’importante novità è stata l’Arlef che questa mattina ha inviato alle testate giornalistiche l’invito per la presentazione che si terrà a Udine, alle 10.30, nella sede della Regione. 

In sala Pasolini interverranno l’assessore regionale ai Sistemi informativi Sebastiano Callari, l’assessore regionale alle Autonomie locali Pierpaolo Roberti, il direttore di Government & Social Impact Rosa Cialini, il presidente Insiel Diego Antonini, oltre al Presidente ARLeF Eros Cisilino. Proprio in via Sabbadini saranno resi noti i dettagli della collaborazione che la Regione FVG ha avviato con META, l’impresa statunitense amministrata da Mark Zuckerberg che controlla Facebook, Instagram, WhatsApp e Messenger. Durante la conferenza stampa saranno spiegato nello specifico come e quando il friulano entrerà tra le lingue dell’interfaccia più utilizzata al mondo.

Tra social e tv, insomma, questo 2023 è iniziato all’insegna della lingua della Patrie dal Friûl.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia