Home / News / Friulano precipita con un Cessna sull'Altopiano di Asiago

Friulano precipita con un Cessna sull'Altopiano di Asiago

Un 33enne di Udine,viaggiava con un pilota di Mestre

aereo, vigili del fuoco, velivolo,

Un Cessna con a bordo due persone è precipitato ieri sera, poco prima delle 19, in una zona boschiva sull'Altipiano di Asiago, in località Gastagh a Gallio. A bordo del velivolo, decollato dal Friuli, un 33enne di Udine, e un pilota di Mestre.

Per cause in corso di accertamento il pilota è andato lungo, mentre stava completando la manovra di atterraggio all'aeroporto Romeo Sartori di Asiago, riprendendo quota e precipitando subito dopo in una zona boschiva. Difficili i soccorsi a causa della zona impervia in cui è finito il Cessna e perchè i due occupanti sono rimasti incastrati all'interno del velivolo.

Due gli elicotteri del soccorso inviati sul posto per il recupero dei feriti e il successivo trasporti negli ospedali di San Bortolo di Vicenza e Trento.Il ferito più grave, a causa dei numerosi traumi, sarebbe il giovane friulano, ricoverato a Vicenza. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri, i volontari del soccorso alpino, l'elicottero del Suem e di Trentino emergenza.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori