Friulano precipita con un Cessna sull’Altopiano di Asiago

Un 33enne di Udine, viaggiava con il pilota di Mestre Vladimir Spligher
Redazione

Un Cessna con a bordo due persone è precipitato ieri sera, poco prima delle 19, in una zona boschiva sull’Altipiano di Asiago, in località Gastagh a Gallio. A bordo del velivolo, decollato dal Friuli, un 33enne di Udine, e un pilota di Mestre.

Per cause in corso di accertamento il pilota è andato lungo, mentre stava completando la manovra di atterraggio all’aeroporto Romeo Sartori di Asiago, riprendendo quota e precipitando subito dopo in una zona boschiva. Difficili i soccorsi a causa della zona impervia in cui è finito il Cessna e perchè i due occupanti sono rimasti incastrati all’interno del velivolo.

Due gli elicotteri del soccorso inviati sul posto per il recupero dei feriti e il successivo trasporti negli ospedali di San Bortolo di Vicenza e Trento.Il ferito più grave, a causa dei numerosi traumi, sarebbe il giovane friulano, ricoverato a Vicenza. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri, i volontari del soccorso alpino, l’elicottero del Suem e di Trentino emergenza.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia