‘FriulTalent – Il migliore sei tu’: si accendono i riflettori sui nuovi volti del Fvg

Esordirà lunedì primo luglio alle 21.30 Friultalent – Il migliore sei tu!, la nuova trasmissione di Telefriuli per scovare i talenti del territorio.
Redazione

Al via lunedì primo luglio ‘Friultalent – il migliore sei tu!’, la nuova trasmissione di Telefriuli pensata per scovare e valorizzare adulti, bambini e ragazzi del territorio dalle particolari doti artistiche.

Ogni lunedì a partire dalle 21.30, per tutto il mese di luglio, si confronteranno in studio grandi e piccoli, che si esibiranno in diverse discipline: cantanti, ballerini, rumoristi, maghi, prestigiatori, caricaturisti, stilisti e non solo. Si metteranno alla prova anche nel palleggio artistico, dimostreranno le proprie doti fisiche e sportive o più semplicemente la propria capacità di intrattenere il pubblico. Sono una quarantina i concorrenti selezionati per la prima edizione di Friulitalent. Nella prima fase – tre puntate – ognuno di loro avrà diritto ad una esibizione. I più bravi accederanno alla semifinale, mentre i migliori talenti si sfideranno nella finale di lunedì 29 luglio.

Nella fase del casting (il primo, l’8 e il 15 luglio), indipendentemente dalla disciplina presentata, ogni concorrente avrà a disposizione 100 secondi per dimostrare la propria abilità. A valutare ogni performance, armati di paletta con una faccia rossa e l’altra verde, sono 4 giudici: per accedere potenzialmente alla finale sono necessari tre verdi. Bastano dunque due rossi per spegnere ogni sogno di gloria. Al termine di ogni esibizione, in segreto, i giudici esprimono anche un voto, da uno a dieci, per i concorrenti che non sono stati eliminati.

I migliori accedono alla semifinale del 22 luglio, in occasione della quale si giocano l’accesso alla finale del 29. A condurre ‘Friultalent – il migliore sei tu!’ è Federico Bigotto. Sulle poltrone dei giudici siederanno personaggi noti del territorio in ambito artistico e non solo. Vi aspettano, con i concorrenti, il lunedì alle 21.30 su Telefriuli.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia