Frontale in curva tra scuolabus e auto, quattro feriti: due sono ragazzini

L'incidente oggi pomeriggio a Pasiano di Pordenone
Alberto Comisso
loading...

Un incidente tra uno scuolabus della Eurotours di Mogliano Veneto e una Fiat Tipo si è verificato oggi pomeriggio, alle 14, in via Falzago a Pasiano di Pordenone.

Per cause al vaglio dei carabinieri del Radiomobile di Sacile, all’altezza della curva Facca i due mezzi si sono scontrati frontalmente.

Nello scuolabus, condotto da un 24enne di Pasiano, c’erano una ventina di studenti delle medie che stavano tornano a casa dopo una mattinata trascorsa sui banchi di scuola: due sono rimasti lievemente feriti. Contusi anche i conducenti dei rispettivi mezzi. Tutti i feriti, una volta ricevute le prime cure sul posto, sono stati condotti per accertamenti all’ospedale di Pordenone.

Il resto dei ragazzini è salito su un altro mezzo adibito al trasporto scolastico.

Inizialmente, temendo che le conseguenze dell’incidente fossero più gravi, si era messa in moto un’imponente macchina dei soccorsi con numerose tra ambulanze, automediche e squadre dei vigili del fuoco proventi da Pordenone, San Vito al Tagliamento e Motta di Livenza. Una volta sul posto, i primi accertamenti hanno ridimensionato la portata del sinistro che ha comunque interdetto per due ore la circolazione dei mezzi su parte di via Falzago. Sulla quale, mentre era in corso l’intervento di recupero dei due veicoli incidentati, una macchina che sopraggiungeva è finita nel fosso che costeggia la strada. Fortunatamente la conducente non ha riportato conseguenze serie.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia