Frontale sulla Napoleonica: feriti un uomo e una donna

È successo intorno alle 11 all'altezza dell'incrocio per Pozzecco di Bertiolo. L'uomo è stato elitrasportato all'ospedale di Udine. Sul posto i Carabinieri di Codroipo e i Vigili del Fuoco
Paola Treppo

Incidente stradale lungo la Napoleonica, questa mattina, intorno alle 11. Per cause in corso di accertamento, forse per una vettura che non ha dato precedenza mentre svoltava a sinistra, due automobili si sono scontrate in un impatto frontale – laterale. 

È successo all’altezza dell’incrocio che poi porta a Pozzecco di Bertiolo, nel comune di Bertiolo. Nell’impatto sono rimasti feriti entrambi i conducenti, un uomo in maniera più grave, e una donna.

Dopo l’allarme, la Centrale Sores Palmanova ha inviato sul posto l’equipaggio di una ambulanza e dalla base di Campoformido è decollato l’elicottero sanitario. 

La Sala Operativa del Nue ha inviato i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza delle vetture incidentate e della sede stradale, e a fattivo supporto del personale medico.

Per i rilievi, gli accertamenti e la viabilità sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Codroipo.

L’uomo è stato trasportato in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

Coinvolti nell’incidente una donna di 65 anni di Castions di Strada, al volante di una Renault Zoe elettrica, trasportata con l’ambulanza all’ospedale di Udine, e un uomo di Nespoledo di Lestizza di 63 anni, rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo della sua vettura, una Peugeot 208. L’uomo, come detto, è stata trasportato in volo all’ospedale di Udine con l’elicottero sanitario.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia