Frontale tra scooter e Lancia Y: ragazzo di 17 anni elitrasportato in ospedale

Ronchi dei Legionari
Paola Treppo

Incidente stradale nel tardo pomeriggio di ieri a Ronchi dei Legionari, in via dei Brechi. Per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Locale, intervenuta per rilievi e abilità il conducente di uno scooter, un ragazzo di 17 anni della zona, si è schiantato contro un’auto.

Nell’impatto è rovinato sulla carreggiata e ha riportato una lesione importante a una gamba e a un braccio. Il conducente dell’auto, una Y10 si è subito fermato a prestare soccorso al giovane, sbalzato violentemente a terra.

Sul posto sono intervenuti un’automedica, l’ambulanza e l’elicottero decollato dalla elibase di Campoformido, tutti coordinati dalla Centrale Sores di Palmanova. Il giovane è stato stabilizzato e trasportato in volo al Santa Maria della Misericordia di Udine. Ha riportato alcune fratture; è sempre rimasto cosciente durante i soccorsi. Le sue condizioni sono migliorate nel corso della notte.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia