Fugge all’alt a bordo di una una vecchia Punto, carambola e va a schiantarsi / IL VIDEO

Fuoriuscita autonoma nella notte ad Aviano, in via Pordenone, lungo la Sp7. All'incidente ha assistito una pattuglia dei Carabinieri di Sacile che immediatamente ha richiesto i soccorsi. Erano ci...
Redazione
loading...

Procedendo a luci spente su una vecchia Punto ha tento di fuggire ad un controllo dei carabinieri di Sacile a pochi metri dalla base Usaf di Aviano. La fuga è iniziata alle 2.30 di questa notte quando la paletta si è alzata per fermare un conducente che viaggiava a fari spenti lungo la Sp7 in direzione Roveredo in Piano. L’equipaggio dell’aliquota Radiomobile si è così messa immediatamente all’inseguimento dell’utilitaria che, per risposta, ha iniziato ad accelerare e a procedere la sua marcia nel tentativo di far perdere le proprie tracce. Improvvisamente, nel pieno di una curva, a causa dell’asfalto bagnato e dell’eccessiva velocità, l’auto ha iniziato a sbandare invadendo la carreggiata opposta.

Tentando di controsterzare, il conducente ha perso il controllo del veicolo, oltrepassando un’aiuola posta nell’opposto senso di marcia, abbattendo 20 metri di una recinzione di una ditta privata. La Punto è poi carambolato contro un veicolo in sosta, regolarmente parcheggiato nel piazzale dell’azienda, e, compiendo due giri completi di 360°, ha infine terminato la sua corsa andando a schiantarsi contro lo spigolo del capannone. Non indossando la cintura di sicurezza, l’uomo aveva battuto la testa rovinosamente contro il parabrezza, perdendo conoscenza e finendo sbalzato contro il montante destro lato passeggero anteriore. Subito sono iniziate le operazioni di soccorso ai quali hanno partecipato gli stessi militari. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Pordenone che hanno provveduto con i sanitari all’estrazione del conducente, rimasto bloccato nel veicolo.

L’automobilista, avendo riportato diversi traumi, è stato medicato e trasportato in ambulanza all’ospedale di Pordenone, non in pericolo di vita. I militari hanno richiesto accertamenti urgenti per verificare l’assunzione di bevande alcoliche e/o sostanze stupefacenti o psicotrope i cui esiti perverranno nei prossimi giorni. Oltre all’eventuale procedimento penale per guida sotto l’influenza di sostanze proibite in base alle risultanze delle analisi tossicologiche, il 51enne di Aviano sarà sanzionato con numerosi verbali di violazione al codice della strada (per alcune centinaia di euro) e la decurtazione di oltre la meta’ dei punti della patente di guida.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia