Fugge dagli agenti perché viaggia senza assicurazione: auto sotto sequestro

Alla vista degli agenti della Polizia Locale di Cervignano del Friuli, che stavano eseguendo dei normali controlli lungo la viabilità, nel territorio della Bassa Friulana, ha frenato, ha fatto ...
Paola Treppo
Alla vista degli agenti della Polizia Locale di Cervignano del Friuli, che stavano eseguendo dei normali controlli lungo la viabilità, nel territorio della Bassa Friulana, ha frenato, ha fatto inversione di marcia e si è allontanato frettolosamente, pensando di non essere stato notato. 
Quella strana manovra, invece, ha subito insospettito gli agenti che si sono messi tempestivamente all’inseguimento del veicolo, fermandolo poco dopo, in piena sicurezza. 
A seguito degli accertamenti eseguiti sui documenti della vettura è emerso che l’auto viaggiava senza copertura assicurativa ed è stata quindi posta sotto sequestro. 
È successo oggi, a Cervignano del Friuli, lungo la statale 14, sulla viabilità che conduce a Fiumicello Villa Vicentina. 
Non è il primo caso, purtroppo. A causa della crisi, ma non solo, molti automobilisti non rinnovano la polizza assicurativa ma continuano a utilizzare il loro veicolo. Un fenomeno pericoloso, che crea problemi nell’ottenimento del giusto indennizzo in caso di incidenti con feriti, ma anche in caso di incidenti in cui rimangono danneggiate unicamente le automobili.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia