Fugge dalla polizia, poi aggredisce un agente: preso un minorenne

Denunciato un giovane trovato in sella ad un motociclo rubato
Redazione

Un minorenne italiano è stato denunciato per ricettazione e resistenza a Pubblico Ufficiale. Il giovane, il 26 novembre, era stato fermato per un controllo da alcuni agenti della Polizia di Stato di Muggia, mentre si trovava in sella ad un motociclo.

Per evitare le verifiche, il minore aveva tentato la fuga, accelerando e provando a seminare le forze dell’ordine, anche con manovre pericolose.

Nonostante le capacità del piccolo pilota, dopo un breve inseguimento, lo scooterista è stato raggiunto e fermato dagli agenti in via del Carpineto. Sensa arrendersi, il giovane ha quindi ingaggiato una colluttazione con un poliziotto, sedata in breve tempo. 

I successivi accertamenti hanno fatto emergere il motivo di tanta intraprendeza da parte del minore: il mezzo era stato infatti rubato. Lo scooter è stato quindi restituito alla legittima proprietaria, mentre il giovane è stato deferito alla locale Procura della Repubblica per i Minorenni.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306 La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia