Ieri sera i Carabinieri della Compagnia di Sacile hanno segnalato alla Prefettura di Pordenone 4 persone per uso di sostanze stupefacenti. Si tratta di un 21 di Fontanafredda, di due studenti 19enni di Roveredo in Piano e un operaio di 31anni di Pordenone, tutti sorpresi in possesso di spinelli mentre si trovavano appartati all’interno di alcune aree verdi.
Il primo giovane è stato fermato dai carabinieri di Fontanafredda ieri, martedì 3 dicembre alle ore 18:35, nel parco “Radice quadrata” di Roveredo in Piano. Nell’area giochi i militari avevano notato un gruppo di ragazzi appartati in un angolo. Notata l’agitazione dei soggetti e annusato l’odore tipico di marijuana le forze dell’ordine hanno provveduto ad un controllo che ha permesso di trovare in possesso di un 21enne di Fontanafredda un grinder in acciaio contenente marijuana sminuzzata ed una bustina in nailon con circa 1.5 grammi della stessa sostanza.
Successivi controlli effettuati alle 22:15 dagli stessi militari, hanno permesso di trovare altre sostanze illecite in uso preso il lago della Burida a Porcia. Qui, nella disponibilità di un operaio 31enne di Pordenone è stato rinvenuto uno spinello contenente 1 grammo di marijuana tenuto nascosto all’interno di uno scarpa. Analogo quantitativo della stessa sostanza è stata poi trovata nelle tasche dei pantaloni di altri due 19enni studenti di Roveredo in Piano. I quattro giovani sono stati segnalati alla Prefettura e alla Motorizzazione di Pordenone per le procedure inerenti i provvedimenti di revisione o ritiro della patente di guida. Le sostanze stupefacenti sono state poste sotto sequestro.