Fumo e fiamme in cucina, arrivano i carabinieri e scoprono una coltivazione di cannabis

Arrestato, quasi per caso, un 54enne triestino sorpreso in casa con una produzione illecita di sostanze stupefacenti. Tutto ha avuto inizio nel pomeriggio di lunedì 29 giugno quando i Carabinie...
Redazione

Arrestato, quasi per caso, un 54enne triestino sorpreso in casa con una produzione illecita di sostanze stupefacenti. Tutto ha avuto inizio nel pomeriggio di lunedì 29 giugno quando i Carabinieri di Trieste sono intervenuti con i Vigili del Fuoco all’interno di un’abitazione del rione Borgo San Sergio, per un principio di incendio in atto. Una volta che le fiamme sono state spente e verificato il ripristino delle condizioni di sicurezza dell’abitazione, è emerso che il principio di incendio era stato causato accidentalmente dallo stesso proprietario di casa mentre stava cucinando.

Nel corso del sopralluogo, però, i Carabinieri hanno scoperto la presenza nell’abitazione di una coltivazione di marijuana, organizzata ad hoc con un rudimentale ma efficiente impianto di illuminazione e ventilazione, comprensivo di un tubo per il ricircolo dell’aria. Sotto le lampade, trovate accese, c’erano nove piante di marijuana. I militari hanno quindi operato una minuziosa perquisizione domiciliare, rinvenendo ulteriori 410 grammi della medesima sostanza, materiale da taglio e confezionamento, oltre ad un bilancino di precisione.

L’uomo è stato perciò dichiarato in stato di arresto e sottoposto al regime degli arresti domiciliari, secondo le prescrizioni del Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Trieste, immediatamente informato. Il successivo 1° luglio, il Giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306 La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia