Furto in una villa della Bassa, in carcere il ladro che picchiò e tentò di investire il proprietario

Il 28 dicembre scorso, la Polizia spagnola ha dato esecuzione al Mandato di Arresto Europeo, disposto a seguito dell’ordine di carcerazione emesso in data 19.06.2017 dalla Procura Generale della...
Paola Treppo
loading...

Il 28 dicembre scorso, la Polizia spagnola ha dato esecuzione al Mandato di Arresto Europeo, disposto a seguito dell’ordine di carcerazione emesso in data 19.06.2017 dalla Procura Generale della Repubblica di Trieste, nei confronti del 43 enne G. V.
Il cittadino albanese deve scontare la pena della reclusione di 5 anni e 4 mesi, a seguito di un cumulo di condanne dei Tribunali di Udine e  Treviso, per fatti occorsi nelle province citate, tra il 2004 e 2005.
Gli eventi in questione riguardano alcuni episodi di natura predatoria: in particolare, in questa provincia, l’uomo si rendeva responsabile di una rapina in villa nella bassa Friulana; il soggetto, in ore notturne e in concorso con altri due complici, perpetrava un furto all’interno di un’abitazione il cui proprietario, svegliato dai rumori, sorprendeva i ladri che, dopo essersi impossessati di denaro contante, per assicurarsi la fuga, cagionavano lesioni al malcapitato anche mediante un tentativo di investimento con l’auto. 
A seguito del provvedimento di carcerazione, le lunghe e articolate indagini esperite da questa articolazione investigativa permettevano di acclarare che il soggetto aveva lasciato l’Italia.
Successivamente, con il concorso della Direzione Centrale della Polizia Criminale, Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, venivano acquisiti elementi che davano conto che il ricercato si trovasse in Spagna, ove è stato seguito il Mandato di Arresto Europeo, che la Procura Generale di Trieste aveva predisposto.
Il giorno 28 dicembre scorso infatti, il cittadino albanese veniva tratto in arresto nella città spagnola di La Coruna.
Sono in corso le procedure estradizionali.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia