Per paura del linciaggio, si consegna dopo furto di scarpe

Quattro mesi di reclusione per un paio di scarpe
Hubert Londero

Si consegnò ai carabinieri pancia a terra e mani dietro la schiena per paura della commessa e di altri cittadini che lo stavano seguendo. Oggi il Tribunale di Udine lo ha condannato a quattro mesi di reclusione, pena sospesa, per il furto di un paio di scarpe da 80 euro, scontate alla cassa del 50%. L’uomo, un 38enne georgiano incensurato e senza fissa dimora, era stato arrestato il 21 marzo per rapina impropria, reato poi riqualificato in furto aggravato.

Il pm ha chiesto 2 anni di reclusione. Il 38enne prese un paio di scarpe in un negozio del Città fiera e, tolto il sistema antitaccheggio, cercò di svignarsela. La commessa, però, lo seguì. Accortosene, lui lasciò a terra il maltolto. Ciò nonostante la donna lo raggiunse fuori dal centro commerciale, l’afferrò per lo zaino e lui l’allontanò. Poi, vistosi preso di mira anche da altre persone allertate dalle grida della commessa, si consegnò alla pattuglia che stava sopraggiungendo.

“Il mio assistito – dice il difensore, l’avvocato Giovanni Bossi -, se usò violenza, lo fece non per fuggire, ma solo per paura per la propria incolumità”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia