Home / News / Da lunedì in Friuli Venezia Giulia parte il Super Green Pass

Da lunedì in Friuli Venezia Giulia parte il Super Green Pass

Il Governo dice sì a Fedriga. Con l'ingresso in zona gialla la nostra regione sarà la prima a sperimentare e a introdurre la certificazione verde 'plus'. Domani la firma del ministro della Salute Speranza

Il super green pass in Friuli Venezia Giulia sarà applicato a partire da lunedì 29 novembre, con una settimana di anticipo rispetto a quanto accadrà nel resto del Paese. Manca ancora l’ufficialità, ma è certo che il Governo ha risposto positivamente alla richiesta avanzata in questo senso dal presidente della Regione Massimiliano Fedriga, con l’obiettivo di evitare le misure restrittive della zona gialla, che scatterà da lunedì, e la confusione per i cittadini e per le attività economiche del territorio. L’ufficialità arriverà domani, con l’annunciata firma del ministro della salute Roberto Speranza.

Di fatto con lunedì ci saranno i due binari distinti: vaccinati e guariti da un lato, non immunizzati dall’altro.

L’anticipo della misura prevista dal decreto firmato ieri dal Governo fa sì che la prossima settimana nulla cambi per il Friuli Venezia Giulia, nonostante l’ingresso in zona gialla. Ad esempio non ci saranno riduzioni della capienza di cinema e teatri. Al momento non cambierà nulla per quanto riguarda il traporto pubblico locale.

Le novità scatteranno come nel resto del paese dal 6 dicembre. Per quanto riguarda i controlli, per dimostrare di essere in possesso del super green pass ci sono due possibilità: la versione cartacea, che indica numero e date delle dosi di vaccino somministrate, oppure la versione digitale. Il green pass dell’App Io alla voce “dettagli” riporta le stesse informazioni.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori