Home / News / G20 a Trieste: oltre 30 ministri attesi da tutto il mondo

G20 a Trieste: oltre 30 ministri attesi da tutto il mondo

Il 5 e 6 agosto Trieste ospiterà il summit dedicato all'innovazione e trasformazione digitale. 70 i giornalisti accreditati e oltre 400 componenti degli staff

Il Trieste convention center sarà il cuore del G20 dedicato all'innovazione e trasformazione digitale, appuntamento che rientra nel lungo elenco di incontri programmati per l’anno di presidenza dell’Italia. Il 5 e 6 agosto nel capoluogo giuliano sono attesi una trentina di ministri dei principali paesi del mondo e ad accoglierli saranno Giancarlo Giorgetti, per lo sviluppo economico, Vittorio Colao, per l'innovazione tecnologica e la transizione digitale e Maria Cristina Messa per Università e ricerca.

Da domani l’area del Tcc in Porto vecchio sarà off limits, i Ministri passeranno la maggior parte del tempo nel magazzino 28 dove sono state allestite la sala per le sessioni plenarie, nell’auditorim generali, e quelle per gli incontri. Complessivamente ci saranno oltre 400 persone a cui si aggiungono gli agenti con un contingente di 400 operatori. I giornalisti, oltre 70 quelli accreditati, saranno ospitati nel magazzino attiguo e comunicante tramite un ponte sospeso.

Giorgetti e Colao arriveranno il cinque, il G20 inizierà alle 9 e si concluderà alle 17, alle 19 è previsto il transfer via mare da piazza dell’Unità d’Italia alla volta di Miramare dove si terrà la cena di gala. Il 6 sarà il giorno del ministro Messa con i lavori che si chiuderanno il primo pomeriggio.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori