Gang di minorenni annoiati saccheggia e vandalizza un’abitazione

Sono entrati senza alcun permesso in un'abitazione privata. Una volta all'interno l'hanno rovistata, rovinata e saccheggiata per pura noia e dileggio. Non contenti hanno imbrattato i muri con scritte ...
Redazione

Sono entrati senza alcun permesso in un’abitazione privata. Una volta all’interno l’hanno rovistata, rovinata e saccheggiata per pura noia e dileggio. Non contenti hanno imbrattato i muri con scritte oscene e volgarità.

Protagonista della vicenda una gang di minorenni. Al momento sono stati denunciati dai Carabinieri della Compagnia di Spilimbergo per i reati di violazione di domicilio, deturpamento e imbrattamento di cose altri tre amici di 14 anni, due di Spilimbergo e uno di San Giorgio della Richinvelda, ma sono in corso d’opera le indagini per scoprire l’identità di altri giovani che hanno partecipato all’azione.

L’incursione è avvenuta giovedì 20 agosto in una casa posizionata in via San Giovanni Eremita a Spilimbergo, non stabilmente occupata dai proprietari.

I danni sono ancora in corso di quantificazione, ma sono ingenti. La prima identificazione degli autori è stata possibile grazie agli indizi e agli elementi raccolti in sede di sopralluogo dopo l’allarme lanciato il giorno stesso dal proprietario. L’episodio, inoltre, sarebbe solo l’ultimo di una serie di bravate analoghe avvenute in zona.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia