Gect a 10 anni bilancio più che positivo

È un bilancio più che positivo, a distanza di 10 anni dalla creazione, quello che Friuli Venezia Giulia, Veneto e Land Carinzia hanno fatto del progetto Gect Euregio senza confini. A Kla...
Andrea Pierini

È un bilancio più che positivo, a distanza di 10 anni dalla creazione, quello che Friuli Venezia Giulia, Veneto e Land Carinzia hanno fatto del progetto Gect Euregio senza confini. A Klagenfurt è stato celebrato l’anniversario di un percorso che ha fatto crescere i territori e la cui importanza è stata evidente durante l’emergenza pandemica e degli incendi.

Il governatore del Land Carinzia Peter Kaiser ha rimarcato come i territori aderenti al Gect Euregio Senza confini, che in passato sono stati funestati dalla guerra, oggi rappresentino un esempio di cooperazione a livello europeo; l’auspicio è che questa collaborazione prosegua con il coinvolgimento dell nuove generazioni rafforzando la volontà di vivere e operare insieme. L’assessore regionale del Veneto a Bilancio e Patrimonio Francesco Calzavara ha quindi sottolineato l’importanza di continuare a credere e investire sui progetti comuni, come le ciclovie transfrontaliere, ed evidenziato l’importanza del dialogo e della cooperazione tra i membri del Gect sul tema della sostenibilità ambientale.

@2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306
La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978

Powered by Rubidia