Giornata contro al violenza alle donne: ecco la guida per chiedere aiuto

Il Gruppo salute e politiche sociali, contrasto alla violenza contro le donne” della commissione regionale pari opportunità ha proposto un depliant con lo scopo di aiutare le donne che si...
Isabella Gregoratto

Presentato in occasione del 25 novembre il dépliant informativo dal titolo “Contrasto alla violenza contro le donne: le donne dove possono chiedere aiuto?”, opuscolo promosso dal gruppo Salute, impresa, formazione, conciliazione dei tempi e istruzione della Commissione regionale pari opportunità.

All’interno della pubblicazione sono illustrate le principali forme di violenza, i recapiti telefonici dei Centri antiviolenza del Friuli Venezia Giulia, nonché i riferimenti degli sportelli di ascolto attivi in regione. “L’obiettivo della Commissione regionale pari opportunità – ha commentato la presidente Dusy Marcolin – è quello di essere vicina alle vittime, offrendo loro uno strumento di consultazione immediata che si trasforma anche in un utile mezzo di informazione e sensibilizzazione sul tema della violenza, purtroppo ancora troppo attuale. Il volantino sarà stampato e distribuito nei punti di interesse e sensibili della regione, mentre la versione digitale sarà pubblicata a breve nel sito della Crpo”.

@2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306
La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978

Powered by Rubidia