Giornata Nazionale Parkinson, attrezzatura donata all’Istituto di Riabilitazione del Gervasutta

Donate tre attrezzature all’Istituto di Medicina Fisica e Riabilitazione Gervasutta
Redazione

In occasione della Giornata Nazionale Parkinson, l’Associazione di Udine “Amis dal Disu” ha  donato tre deambulatori, una cyclette reclinata e diversa attrezzatura per riabilitazione di gruppo dei pazienti affetti dalla malattia.

I deambulatori sono dei rollator di tipo posteriore, molto particolari, altamente specifici per pazienti con marcata instabilità posturale e quindi adatti alla prevenzione delle cadute. “La disponibilità in loco di questi ausili – rilevano le Fisioterapiste dell’ Istituto – ci permette di poterli provare in sede di riabilitazione e quindi di scegliere la tipologia più adatta alle caratteristiche personali e cliniche del paziente”.

La cyclette è un modello cosiddetto recline  con appoggio reclinato del tronco e apertura frontale per il passaggio in sicurezza delle gambe. La donazione è completata da diversi materiali per l’attività di gruppo, ausili da palestra per attività motoria e psicomotoria.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia