‘Giovani d’acciaio’ con Steem for Steel: sfide e formazione per mille studenti

Partita la seconda fase del progetto educativo. Per il Friuli sfide alla Danieli Academy
Isabella Gregoratto
loading...

A Steem for Steel” arriva al suo secondo atto. L’iniziativa education che mira a sensibilizzare i giovani verso l’importanza degli studi Steem (Science, Technology, Engineering, Economics, Maths) sta coinvolgendo circa mille studenti di vari istituti tecnici a livello nazionale. Le città in cui il progetto ha posto le radici sono MantovaNapoliPadova e Udine, in parallelo alle aziende coinvolte: MarcegagliaSideralbaAcciaierie VeneteAcciaierie Bertoli Safau e Danieli Automation, queste ultime due appartenenti al Gruppo Danieli.

La seconda fase del progetto è partita oggi in contemporanea nelle quattro città. In Friuli è stata coinvoltà proprio la Danieli Academy che ha accolto 5 squadre di ragazzi che si sono confrontate e sfidate tra loro in un workshop che simula aspetti lavorativi reali. A fine giornata saranno determinati i finalisti che avranno la possibilità di accedere alla terza fase, ovvero il contest nazionale. Il progetto vedrà la sua conclusione nel mese di giugno con la proclamazione della squadra vincitrice.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia