Nella serata dello scorso venerdì 8 maggio, i Carabinieri della Compagnia di via Hermet hanno arrestato in flagranza di reato due ventenni, cittadini albanesi, per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
I militari della Sezione Operativa, nel corso attività info-investigativa, si sono appostati per alcuni giorni all’esterno di un appartamento del centro cittadino, individuato quale possibile centrale di spaccio di sostanze stupefacenti. Il via vai continuo dei giorni precedenti, e gli elementi investigativi raccolti nel corso dei servizi di osservazione e pedinamento, hanno permesso ai carabinieri di Trieste, approfittando di un momento favorevole, di introdursi nello stabile.
All’interno dell’appartamento erano presenti due giovani di nazionalità albanese e altri ragazzi, di Trieste e di Udine, tutti intenti a consumare cocaina. I militari hanno dunque approfondito la perquisizione domiciliare che ha permesso di rinvenire, ben occultati, circa 80 grammi di coca, materiale da taglio e confezionamento, un bilancino di precisione e del denaro contante provento dell’attività di spaccio.
Gli approfondimenti hanno consentito di attribuire la “proprietà” della sostanza ai due giovani stranieri, di 21 e 22 anni. La coca era destinata alla piazza triestina e avrebbe fruttato loro almeno 10 mila euro.
I due, pluripregiudicati, al termine degli adempimenti di rito, sono stati condotti al Coroneo. a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Entrambi risponderanno di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Foto Archivio