Gli rubano il telefonino mentre va in bici: non sfuggono alle telecamere

Carabinieri Udine
Paola Treppo

Tra cittadini stranieri, tutti i pregiudicati e tutti senza dimora, di fatto gravitanti su Udine, sono stati denunciati a piede libero per il furto con destrezza e la ricettazione di un telefono cellulare di proprietà di un uomo di 59 anni residente nel capoluogo friulano.

I tre stranieri lo avevano sottratto dal suo borsello nella mattinata del 12 aprile scorso a Udine, in viale Europa Unita. Ad agire era stato uno di loro, poi fuggito velocemente in sella a una bicicletta.

Dopo la denuncia, sono scattate le indagini che, anche grazie alla visione delle immagini della videosorveglianza della zona, hanno portato all’identificazione dei tre malviventi.

Si tratta di un ragazzo di 21 anni, cittadino iraniano, e di un uomo di 30 anni e di una donna di 34 anni, questi ultimi cittadini romeni. Il trentenne e la 34enne sono stati deferiti per ricettazione. La donna, infatti, è stata trovata in possesso del telefono rubato mentre il connazionale della sim card dello stesso smartphone, un apparecchio del valore di 1000 euro, poi tutti posti sotto sequestro. Il cittadino iraniano è stato invece denunciato per furto. A procedere sono stati i Carabinieri della Sezione Operativa del Norm della Compagnia di Udine che hanno portato a termine l’indagine lo scorso lunedì.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia