Gollin e Croattini entrano nel Consiglio Comunale di Udine

I due ingressi seguono alle dimissioni da consiglieri degli assessori Pirone e Arcella. L'ex assessore Croattini nominato capogruppo della lista "De Toni" Sindaco
Redazione

Due nuovi ingressi nel Consiglio Comunale di Udine. “La Lista De Toni Sindaco” ha infatti annunciato le dimissioni da consiglieri degli assessori Federico Pirone e Gea Arcella. Una scelta voluta per consentire l’ingresso di nuove energie nel gruppo, “all’insegna del costante impegno per una amministrazione efficiente e votata al futuro”.

Al posto dei due amministratori, subentreranno i primi due non eletti della tornata elettorale di aprile: Davide Gollin e Lorenzo Croattini. Lo scorso aprile il primo aveva ottenuto 122 preferenze, il secondo 105.

“L’avvicendamento nella lista “De Toni Sindaco” lascia spazio a persone di grande esperienza che sapranno portare il loro contributo alla vita del Consiglio Comunale di Udine” commentano Pirone e Arcella, “consentendoci di poter focalizzare tutte le nostre energie sul lavoro di assessori. La decisione è stata presa di comune accordo dopo un confronto all’interno del gruppo insieme al Sindaco Alberto Felice De Toni e siamo sicuri che i due nuovi ingressi avranno modo di garantire da subito il loro pieno apporto, con competenza e idee significative. Entrambi portano con sé una vasta esperienza nel settore pubblico e un profondo impegno nel servire la nostra comunità.”. 

Con l’uscita di Federico Angelo Pirone dal Consiglio, il gruppo ha indicato il nome del nuovo capogruppo capogruppo della lista che sarà Lorenzo Croattini.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia