Gradisca, calano i richiedenti asilo sul territorio

Il sindaco Linda Tomasinsig chiede alle istituzioni regionali e nazionali una miglior gestione del fenomeno migratorio
Matteo Femia
loading...

La città di Gradisca d’Isonzo chiede alle istituzioni regionali e nazionali  una gestione migliore del fenomeno-immigrazione.

Il numero di migranti presente sul territorio di Gradisca d’Isonzo è calato nelle ultime settimane. A comunicarlo è il sindaco Linda Tomasinsig, che spiega come il fenomeno sia in diminuzione perché è venuta meno la necessità di effettuare il foto-segnalamento presso la locale caserma dei Carabinieri. Tuttavia le problematiche restano.

Intanto il Comitato Gradisca Pulita, che nelle scorse settimane aveva concluso la petizione per la chiusura del Cara e del Cpr raggiungendo quota mille firme poi inviate a Ministro dell’Interno, presidente della Regione e Prefetto, sottolinea come sia in attesa di risposte dalle autorità. Nei prossimi giorni il Comitato deciderà quali altre azioni portare avanti per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia