Grado: il Luogotenente Alessandro Maggio è il nuovo Comandante della Stazione dei Carabinieri. Cambio anche al Norm di Palmanova

Dopo quattordici anni di onorato servizio in quel centro, il Luogotenente C.S. Pierluigi Bottoni lascia l'Isola del Sole per assumere il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di P...
Paola Treppo

Grado – Il Luogotenente Alessandro Maggio è il nuovo Comandante della Stazione di Grado.

Cambio di comando, infatti, alla Stazione Carabinieri di Grado: dopo quattordici anni di onorato servizio in quel centro, il Luogotenente C.S. Pierluigi Bottoni lascia l’isola del Sole per assumere il comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Palmanova. A succedergli, il Luogotenente Alessandro Maggio che ricopriva, a Palmanova, l’incarico di Comandante del Norm, Il Luogotenente C.S. Bottoni, 52 anni, originario di Pavia, ha prestato servizio a Grado tra il 1992 e il 1996, quale Brigadiere addetto, per ritornarvi nel 2010 con l’incarico di Maresciallo addetto.

Dal 2017 ad oggi ha ricoperto l’incarico di Comandante di Stazione. Durante il suo percorso professionale, ha ricoperto anche incarichi di comando alle Stazioni di San Floriano del Collio e di Gorizia Montesanto.

Ha saputo lasciare il segno per il lavoro svolto con professionalità, facendosi apprezzare dalla popolazione e distinguendosi per gli ottimi risultati conseguiti, in particolare nel periodo estivo, quando in città si assiste ad un significativo aumento della popolazione per l’arrivo di numerosi turisti. Ha dedicato grande attenzione al controllo del territorio assicurando l’incremento delle pattuglie in servizio esterno e dell’attività preventiva.

Gli succede il Luogotenente Alessandro Maggio, 51 anni, originario di Lucca, che aveva già prestato servizio a Grado nel grado di Vice Brigadiere dal 1990 al 1992, per poi trasferirsi al Norm di Gorizia e di Palmanova e assumere, in seguito, il comando delle Stazioni di Torviscosa e di Cervignano.

Dal 2016 era al comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Palmanova. Nel 2012 è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana.

Il Comando Provinciale Carabinieri di Gorizia esprime al Luogotenente C. S. Pierluigi Bottoni un ringraziamento per l’attività svolta ed al Luogotenente Maggio un sentito benvenuto, augurando ad entrambi un futuro ricco di soddisfazioni professionali.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia