Grado, è tregua in maggioranza dopo l’incontro in Regione

Il confronto tra le forze del centrodestra definito "positivo" dal sindaco Kovatsch, che evidenzia "passi in avanti", crisi dunque al momento scongiurata
Matteo Femia
loading...

E’ tregua in maggioranza a Grado dopo l’incontro a Trieste attorno al tavolo del presidente Massimiliano Fedriga tra i rappresentanti dei partiti della coalizione di centrodestra ed il sindaco Claudio Kovatsch.

La riunione è servita per stemperare gli animi dopo l’infuocato ultimo consiglio comunale nel quale è emerso il braccio di ferro tra primo cittadino, che ha lasciato l’aula in seguito alle critiche ricevute, e Fratelli d’Italia, il cui rappresentante in giunta, il vicesindaco Roberto Borsatti, non era presente all’incontro di Trieste, al contrario dei colleghi assessori Sara Monferà, Dario Danese, Raffaella Marin e Renato Bonaldo, che però sono espressione di civiche o di Lega e Forza Italia.

Il partito di Giorgia Meloni era comunque partecipe alla riunione con altri esponenti come ad esempio i parlamentari Francesca Tubetti e Walter Rizzetto. Alla fine del confronto il sindaco Kovatsch ha commentato: “Riunione positiva. Si sono fatti passi in avanti”. Ora la palla passerà al prossimo consiglio comunale, in cui si vedrà se la tregua si trasformerà in una pace definitiva o meno.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia