Grande foghera in riva al mare per l’Epifania di Lignano

Appuntamento con la tradizione e il divertimento a Lignano Sabbiadoro. Oggi pomeriggio, 5 gennaio 2020, l'appuntamento inizierà in piazza fontana verso le ore 16.30 con il gruppo Alpini di Lign...
Redazione

Appuntamento con la tradizione e il divertimento a Lignano Sabbiadoro. Oggi pomeriggio, 5 gennaio 2020, l’appuntamento inizierà in piazza fontana verso le ore 16.30 con il gruppo Alpini di Lignano Sabbiadoro e Pro Loco Lignan,o dove si potrà assaggiare gratuitamente la pinza.

Verso le ore 17.30, presso l’ufficio spiaggia numero 5 vicino a terrazza a mare arriverà la befana dal mare, che con un grande sacco distribuirà dolci e caramelle a tutti i bambini presenti intorno alla grande costruzione di paglia pronta per essere accesa.

Alle ore 17.45 si accenderà la grande foghera in riva al mare e si attenderà di osservare la direzione del fumo: se il fum al va a soreli a mont, cjape il sac e va pal mont; se il fum invezit al va de bande di soreli jevât, cjape il sac e va al marcjât (se il fumo va a occidente, prendi il sacco e va per il mondo; se il fumo invece va a oriente, prendi il sacco e va al mercato).

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia