Granfondo Help Haiti ai nastri di partenza

Tutto pronto per la 30ma edizione. Il villaggio di partenza è insediato in viale Trieste nei pressi del Convitto Paolo Diacono
Redazione

Apportate le ultime, necessarie modifiche al programma, determinate da questioni logistiche e pratiche, la Granfondo Help Haiti è finalmente ai nastri di partenza.

Domenica 21 maggio, Cividale del Friuli e le Valli del Torre e del Natisone ospiteranno il colorato fiume di ciclisti, agonisti e amatori, che parteciperanno all’edizione numero 30 di una manifestazione ormai entrata di diritto nell’elenco degli appuntamenti irrinunciabili per ogni sportivo che ami la bicicletta e la scoperta del meraviglioso Territorio del Friuli Venezia Giulia.

La Granfondo per Haiti è inserita nel programma del campionato nazionale ACSI Fondo e Mediofondo (per i soli tesserati ACSI Ciclismo) ed è prova dei circuiti Alpe Adria Tour 2023, Alè Challenge Triveneto e Unesco Cycling Tour 2023.
Inoltre, ogni iscritto alla corsa di domenica 21 concorrerà anche nella speciale classifica della Combinata per Haiti, evento del prossimo 2 luglio, in collaborazione con la Collio Bike Team Asd di Cormòns, che va a sostituire la Marathon Bike per Haiti di Attimis.

Per quanto riguarda la Granfondo per Haiti di domenica 21 maggio, la partenza per coloro che correranno i percorsi agonistici della Granfondo da 150 chilometri e della Mediofondo da 104 chilometri è fissata alle 8.30. 
Alle 8.45 scatterà invece la Cicloturistica per Haiti, su un percorso di 74 chilometri.
Il villaggio di partenza è insediato in viale Trieste, a Cividale del Friuli, nei pressi del Convitto Paolo Diacono, dove saranno consegnati i pacchi gara e dove si svolgeranno anche le premiazioni, nel primo pomeriggio di domenica.

Il percorso della Granfondo e della Mediofondo è visibile al seguente link: https://fb.watch/kAHFm6Gv0n/

La 30 Corsa per Haiti sarà preceduta, sabato 20 maggio, da frizzanti eventi di richiamo.
Il weekend ducale scatta alle 15.30 di sabato con la gara riservata ai Giovanissimi, su un percorso attorno al borgo di Rualis, alla periferia sud di Cividale del Friuli. Le premiazioni della gara sono previste attorno alle 18.30. Poco dopo, inizierà il concerto della 3 NaKrYa Rock Band, che allieterà tutti i presenti.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia