Green pass da esibire solo a pubblici ufficiali, la proposta di Fedriga

“Trattare il green pass come le patenti, imponendo l’esibizione solo su richiesta di pubblici ufficiali. Una soluzione che non può prescindere però da maggiori controlli&rdqu...
Alessandra Salvatori
loading...

“Trattare il green pass come le patenti, imponendo l’esibizione solo su richiesta di pubblici ufficiali. Una soluzione che non può prescindere però da maggiori controlli”. E’ la proposta avanzata da Massimiliano Fedriga, presidente della Conferenza delle Regioni e del Friuli Venezia Giulia, per evitare che responsabilità e costi della certificazione verde siano scaricati su ristoratori e baristi.

“La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome – ha affermato Fedriga a Sky Tg 24 – ha dato la propria disponibilità al Governo per contribuire a risolvere, attraverso i singoli territori, le criticità relative al rilascio dei pass, potenziando la collaborazione tra istituzioni a vantaggio dei cittadini”.

Il Governatore è intervenuto anche sulla questione dei costi dei tamponi. “Oltre alla riduzione che verrà deliberata domani dal Governo, alcune Regioni, tra cui il Friuli Venezia Giulia – ha spiegato – hanno già previsto dei protocolli integrativi per abbattere ulteriormente il prezzo dei tamponi a carico dei minori e delle categorie fragili”. Infine il tema scuola e trasporti.

“Nell’assestamento di bilancio appena approvato – ha detto a Sky Tg 24 – Regione Friuli Venezia Giulia ha finanziato il potenziamento dei servizi di trasporto pubblico e ha garantito risorse alle scuole per l’affitto di ulteriori spazi nei quali tenere le lezioni e per il potenziamento del personale: misure concrete in vista del ritorno in aula” ha concluso Fedriga.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia