Greenpass: «Baristi e ristoratori come bodyguard, lo Stato ci deve essere»

"Ci sono passaggi che rendono di difficile applicazione alcune norme”. Lo ha detto il presidente della Conferenza delle Regioni e del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, intervenendo que...
Alessandra Salvatori

“Ci sono passaggi che rendono di difficile applicazione alcune norme”. Lo ha detto il presidente della Conferenza delle Regioni e del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, intervenendo questa mattina a Radio anch’io, commentando le novità relative agli ambiti di applicazione del green pass.

“Non possiamo pensare – ha detto il Governatore – di mettere sulle spalle del barista o del ristoratore l’onere di fare il bodyguard, quindi su questo lo Stato ci deve essere”.

Fedriga è poi tornato sul tema delle vaccinazioni, manifestando preoccupazione per la tensione che si sta generando, “uno scontro tra bande” come lo ha definito. “E’ importante accompagnare il Paese – ha affermato. Non bisogna accusare nessuno e non bisogna mettere sulla graticola chi non vuole vaccinarsi, ma occorre spiegare”. Il presidente ha quindi rivolto l’ennesimo appello ai cittadini a vaccinarsi. “Per chi lo fa ci sono meno probabilità di ammalarsi in modo grave; il grande vantaggio del vaccino è che evita la malattia grave”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia