Gregge sui binari, strage di pecore ad Aviano

Decine gli animali morti lungo la ferrovia pedemontana in Friuli
Daniele Micheluz
loading...

Strage di pecore tra Aviano e Budoia lungo la ferrovia pedemontana. Lungo i binari si era infatti spostato un gregge. Un Minuetto in arrivo (il treno 17374) non è riuscito a frenare in tempo, investendo diversi animali. Almeno 61 capi morti a seguito del tremendo impatto.

Quasi tutti gli animali sono morti sul colpo. Alcuni sono stati recuperati vivi, ma con fratture gravissime. Agonizzanti, molti animali sono stati quindi abbattuti. Nessun viaggiatore è rimasto ferito.

Sul luogo anche un volontario di LAV Pordenone e una volontaria di ENPA che hanno supportato l’intervento di ASFO con tre veterinari e l’operatore per l’abbattimento. Presenti, inoltre, la Polizia ferroviaria i Carabinieri di Aviano.

Le indagini sull’incidente sono seguite dagli uomini della Polfer di Pordenone. Trenitalia non segnala danni alla linea e il servizio – proseguito con bus sostitutivi – è ripreso regolarmente nel primo pomeriggio.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia