Guasto al sistema elettrico nella palazzina: scoppia il rogo. Un alloggio è inagibile, elettrodomestici in tilt

È successo in una palazzina di Rivignano Teor intorno alle 21.30 di ieri. Si è sviluppato un incendio partito dalla cappa di aspirazione del piano cottura
Paola Treppo

È inagibile un alloggio di una palazzina residenziale di via Umberto Primo, a Rivignano Teor, a causa di un incendio che si è sviluppato intorno alle 21.30 di ieri, lunedì 12 ottobre 2020. Per cause di natura elettrica, per un probabile malfunzionamento del sistema, si è verificato un gusto sulla rete di distribuzione della corrente.

Così 6 alloggi del condominio hanno riportato danni agli elettrodomestici e ai quadri elettrici. In uno degli appartamenti, dove in quel momento non c’era nessuno, si è sviluppato un incendio partito dalla cappa di aspirazione del piano di cottura.

Le fiamme hanno danneggiato le stanze e gli arredi di questa unità abitativa tanto che l’alloggio è stato dichiarato inagibile dai Vigili del Fuoco Volontari di Codroipo che sono intervenuti sul posto per domare le fiamme e mettere in sicurezza il sistema di distribuzione della corrente insieme ai tecnici dell’Enel.

Nessuna persona è rimasta ferita. L’intervento è terminato poco dopo le 23.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia