La guerra dei Roses in salsa friulana: condannati entrambi

La loro fu una relazione burrascosa, tanto che si accusarono a vicenda
Hubert Londero
loading...

Ex conviventi si accusano a vicenda: il Tribunale di Udine li condanna entrambi, lui a 4 mesi, lei a 1 anno e 8 mesi di reclusione. E’ finita così, nelle aule giudiziarie, la relazione tra un 47enne friulano e una 43enne rumena, entrambi residenti nel Cividalese.

Una relazione, stando ai capi d’imputazione, decisamente burrascosa, sia nel periodo in cui i due convivevano, da metà 2018 a metà 2020, sia nei mesi seguenti. L’uomo era accusato di averla maltrattata durante la coabitazione con minacce, percosse e umiliazioni. Successivamente l’avrebbe minacciata di morte, violentata e poi colpita causandole lievi ferite. Il friulano è stato condannato solamente per le lesioni e assolto dal resto.

Ben nove i reati per i quali la donna era sotto processo. Per cinque – lesioni, rapina, percosse e minacce alla figlia minorenne del convivente – è stata scagionata. La condanna, invece, riguarda una lesione al viso causata da un pugno, una minaccia di morte brandendo un coltello, la ripetuta violazione del domicilio dell’ex e il tentato furto della sua auto, non andato a buon fine perché la batteria era staccata.I giudici hanno stabilito i risarcimenti reciproci: l’uomo dovrà dare alla donna 3mila euro, lei dovrà versargliene 6mila.

In alto un frame del famoso film La guerra dei Roses diretto nel 1989 da Danny DeVito

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia