Home / News / Il film di Terrence Malick girato a Sappada arriva nei cinema

Il film di Terrence Malick girato a Sappada arriva nei cinema

Venerdì scorso la prima nazionale a Trieste con una delegazione dalla località montana

Dopo 4 anni arriva nei cinema italiani 'La vita nascosta - Hidden Life', l'ultimo lavoro del regista statunitense Terrence Malick. Il film, già proiettato negli Stati Uniti d'America a dicembre 2019, narra la storia del contadino cattolico e obiettore di coscienza austriaco Franz Jägerstätter, martirizzato dai nazisti nel 1943 e poi beatificato nel 2007. La pellicola, girata tra Germania, Austria e in Italia, ha al suo interno diverse scene girate a Sappada, nella Borgata friulana di Cima, scelta dal regista tra altre 39 località europee candidate, per la struttura architettonica delle sue abitazioni, tipica dei secolo scorsi dei paesi di montagna.

La prima nazionale è avvenuta venerdì scorso all'apertura della 31esima edizione del Festival del Cinema di Trieste.

Le suggestive immagini di Cima Sappada ambientata nel periodo della 2^ Guerra Mondiale, registrare nell'estate del 2016 e impresse nella pellicola, sono state proiettate al Politeama Rossetti davanti ad una numerosa platea e ad una rappresentanza dell'amministrazione e della comunità sappadine. Presenti il vicesindaco Valerio Piller Roner, l'assessore allo sport Silvio Fauner e i proprietari di una delle abitazioni scelte come location per le riprese.

In Italia, il film - l'ultimo interpretato da Bruno Ganz e Michael Nyqvist, entrambi deceduti durante la postproduzione - sarà distribuito tra febbraio e aprile 2020 da 20th Century Fox. 

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori