Idrogeno verde e manifattura sostenibile al centro del Wtc di Trieste

Al via il percorso di avvicinamento al summit che sarà ospitato a settembre a Trieste
Andrea Pierini
loading...

L’idrogeno verde e lo sviluppo di una manifattura sostenibile. Sono questi i temi che saranno affrontati nel corso del Global Manufacturing and Industrialisation Summit che si terrà a settembre a Trieste. Oggi Il world trade center di Trieste con L’organizzazione delle nazioni unite per lo sviluppo industriale e il ministero dell’industria e delle tecnologie avanzate degli emirati arabi uniti hanno presentato il roadshow che si pone come obiettivo quello di riunire i principali leader industriali ed esperti italiani per promuovere discussioni approfondite incentrate sull’idrogeno verde, sulle politiche efficaci e sulle strategie per affrontare la crisi climatica nel settore manifatturiero e non solo.

«Quello di oggi – ha spiegato Cristina Sbaizero, ceo del World trade center di Trieste – è solo l’annuncio iniziale di un più alto e complesso coinvolgimento della comunità locale, istituzionale ed imprenditoriale a cui è richiesta l’evidenza reiterata e concreta dell’implementazione di strategie, strumenti e soluzioni fortemente ispirati ad uno sviluppo economico sostenibile».

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia