Il Comune di Udine dichiara guerra alle buche e alle pozzanghere ‘in porfido’

Diversi gli interventi in città. Nel frattempo in via Poscolle è stato aperto uno squarcio nella bella pavimentazione completata lo scorso agosto. Ecco perchè
Giancarlo Virgilio

Guerra alle buche e alle pozzanghere a Udine. Diversi operai e escavatori sono in azione in questi giorni per sistemare i marciapiedi in porfido presenti in città. Dopo l’intervento effettuato nei giorni scorsi lungo via Cosattini, ora i lavori si stanno concentrando in via Gorghi e via Crispi.

L’amministrazione comunale ha infatti deciso di eliminare i dislivelli, gli squarci e gli affossamenti createsi negli anni lungo le corsie laterali dedicate alla sosta a pagamento delle auto.

Oltre ai san pietrini saltati a causa delle radici degli alberi, i numerosi avvallamenti iniziavano a creare diversi disagi e pericoli per i pedoni.

Diverso intervento, invece, in via Poscolle, dove una fuga di gas ha costretto l’AcegasApsAmga a riaprire la pavimentazione completata ad agosto 2019. Nel video l’intervista a Loris Michelini.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306 La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia