Il Friuli Venezia Giulia sul National Geographic

La nostra regione viene definita "un'equazione perfetta tra arte, natura e tradizioni locali”
Redazione

Dall’offerta turistica presente a Udine, alle bellezze della Laguna di Marano, passando per la Ciclovia Alpe Adria e per l’offerta naturalistica e folkloristica presente sulle Dolomiti friulane.

“Friuli Venezia Giulia: un’equazione perfetta tra arte, natura e tradizioni locali”. Si intitola così l’ampio articolo che l’autorevole National Geographic dedica al nostro territorio, dove viaggiare “significa avere tutto a portata di mano, dai siti Unesco fino al mare e la montagna, senza farsi mancare deliziose tappe gastronomiche”.
“Il Friuli Venezia Giulia è in grado di mettere tutti d’accordo – si legge nell’articolo -, dai viaggiatori perennemente indecisi a quelli che non vogliono perdersi neanche una delle cose da vedere. Infatti, in sessanta minuti, a volte pure meno, è possibile spostarsi tra il mare, la montagna e i silenziosi borghi. Ci si sveglia la mattina, si controlla il meteo e si decide cosa ne sarà della nostra giornata”.
Qui l’articolo integrale https://bit.ly/3Qk0CRR

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia