Il gagliardetto di Gemona a New York per l’11 settembre

Lo stendardo sarà alla cerimonia di Ground Zero grazie al presidente dell'associazione Carabinieri di Ney York, di origini friulane
Alessandra Salvatori

Alla Cerimonia in ricordo delle vittime dell’11 settembre 2001 sarà presente anche il Gagliardetto del Comune di Gemona del Friuli, che per volontà del Sindaco Roberto Revelant è giunto a New York per mano di un associato della sezione Carabinieri di Gemona presente alla Cerimonia.

Un segno per ribadire la vicinanza del popolo Friulano anche in questa circostanza è che il Friuli come promesso a suo tempo Ringrazia e non dimentica la grande generosità anche del popolo americano che per mano del vice presidente americano Rockfeller porto ingenti aiuti a Gemona nel 1976.

Il Presidente dell’associazione Carabinieri di New York – Antonio Ferri nel ricevere il Gagliardetto sì è detto onorato custode del simbolo che porterà personalmente sia alla Cerimonia a Ground Zero sia a quella presso il Consolato Italiano per ricordare le 219 vittime Italo/americane di cui una ventina di origini friulane.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia