Home / News / Il maltempo non ferma le ricerche nell'Isonzo dell'uomo scomparso ormai da una settimana / VIDEO

Il maltempo non ferma le ricerche nell'Isonzo dell'uomo scomparso ormai da una settimana / VIDEO

Sono stati messi in campo anche i droni e la Capitaneria di Porto ha monitorato la laguna. Il fiume si è nuovamente ingrossato

Continuano anche nella giornata di oggi, sabato 9 novembre, le ricerche delle 35enne di Cervignano del Friuli che manca da casa ormai da lunedì scorso.

Questa mattina, coordinate dai Vigili del Fuoco del Comando di Udine, e loro volta coordinati dalla Prefettura del capoluogo friulano, sono ripartite all'alba le ricerche dalla base operativa allestita con l'Ucl a Papariano di Fiumicello sotto il ponte della statale 14, sull'Isonzo. 

Sono scesi in campo nuovamente i sommozzatori dei vigili del fuoco di Trieste insieme a personale delle unità cinofile, i droni della Protezione Civile regionale, a personale della Protezione Civile. 

Questa mattina inoltre, alle 9, i mezzi della Guardia costiera hanno eseguito un sopralluogo da Monfalcone a Grado e sono rientrati. Per loro non è stato possibile raggiungere le parti più vicine alla costa perché il maltempo ha portato a un ingrossamento dell'Isonzo che ha trascinato in laguna un gran numero di tronchi di alberi.

Le condizioni meteo non sono dei migliori per le ricerche. Questa mattina, dopo una breve momento di sereno, è ripreso a piovere in maniera molto forte. Dopo tre giorni di impiego dell'elicottero del Nucleo elicotteristi di Venezia dei vigili del fuoco, che ha eseguito diversi sorvoli, oggi non è stato possibile eseguire un nuovo monitoraggio dall'alto perché le acque del fiume sono limacciose, cioè molto scure.

Le ricerche continuano fino alla tarda serata, come ogni giorno ormai da lunedi, senza sosta. Nulla è lasciato al caso. Oggi è stato impiegato anche un natante dei Vigili del Fuoco, sempre del comando di Udine.

Resta aggiornato con i Tg di Telefriuli. Puoi farlo seguendo la diretta dal tuo telefonino cliccando il tasto LIVE (alle 7.00, 11.30, 12.30, 12.45, 16.30 e 19.00); dalla tv sintonizzati su canale 11, 511 HD del digitale terrestre. 

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Iscriviti gratis e subito al nostro canale Telegram cliccando qui: https://t.me/telefriuli_it

Articoli correlati

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori