Il mare è in tempesta ma escono lo stesso in barca: soccorsi quattro ragazzi

Nonostante le avverse condizioni meteo, i giovane hanno voluto sfidare le acque minacciose. Poi hanno chiamato aiuto non riuscendo più a governare il natante
Paola Treppo

Le condizioni meteo avverse e il mare in tempesta hanno colto di sorpresa un gruppo di sprovveduti diportisti che, nonostante le allerte meteo diffuse, hanno intrapreso la navigazione non riuscendo poi a rientrare in porto a Lignano, a causa dei marosi.

A bordo della piccola unità da diporto c’erano quattro giovani che, non riuscendo più a manovrare in sicurezza per rientrare, hanno atteso l’intervento del battello pneumatico GCB16 della Guardia Costiera, per essere recuperati in sicurezza e trasportati direttamente in banchina dove, supportati dalla pattuglia di terra dell’Ufficio Locale Marittimo di Lignano, comandato da Raimondo Porcelli, sono stati affidati alle cure del personale sanitario inviato dalla Centrale Sores di Palmanova.

Queste giornate di agosto, segnate spesso da condizioni meteo marine avverse, hanno visto spesso l’intervento del personale della Guardia Costiera del Compartimento Marittimo di Monfalcone, per fronteggiare le richieste di soccorso giunte sia al numero blu 1530 che tramite degli uffici della Capitaneria di Porto di Grado e di Lignano.

Foto d’archivio

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia