Il Pd chiede di sospendere il piano di investimenti sugli impianti di Sappada

Moretti: "C’è un contenzioso sulla gestione delle strutture, non si giochi con i soldi dei cittadini Fvg"
Redazione

«Prima di investire significative risorse pubbliche in nuove strutture, è il caso che queste strutture sia effettivamente in possesso della Regione FVG: questo vale anche per gli impianti sciistici di Sappada che non sono ancora entrati nel patrimonio regionale». Lo dice il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Diego Moretti, dopo aver depositato nei giorni scorsi un’interrogazione per chiedere che venga sospeso il piano di investimenti su Sappada, alla luce del contenzioso in atto con la società GTS Srl.

«L’Assessore alle attività produttive e al turismo, Sergio Bini aveva affermato che le strutture sciistiche di Sappada sarebbero passate velocemente alla nostra Regione e invece siamo ancora qui a discuterne. Prevedere stanziamenti per strutture sulle quali la società di gestione veneta GTS Srl ha aperto un contenzioso con la Regione FVG è un errore. Fare oggi un piano di investimento e prevedere dei finanziamenti per strutture ancora non nostre, vuol dire giocare con i soldi di tutti i cittadini della Regione FVG e visto che in questo momento le finanze pubbliche non abbondano, è il caso di usarle al meglio, facendo scelte oculate e ponderate. È il caso, in questo momento, di dare priorità agli impianti di cui siamo già in possesso, concentrando le risorse su strutture e potenzialità già presenti sul nostro territorio, per fare in modo di essere pronti nel momento delle future riaperture a sostenere il nostro turismo».

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia