Il presidente di Ambiente Servizi Spa si è dimesso

Lettera dell'ex onorevole Isaia Gasparotto ai sindaci e ai soci dell'azienda
Daniele Micheluz

Isaia Gasparotto si è dimesso dalla carica di presidente di Ambiente Servizi, la società pubblica che si occupa della raccolta di rifiuti in larga parte dei Comuni del Friuli occidentale. L’addio alla società arriva in seguito a un clima di tensione degli ultimi giorni, dopo la sua presa di posizione contro l’insediamento della Kronospan in Zona Industriale Ponterosso, a suo dire fortemente dannosa per l’ambiente, il che lo ha portato anche all’espulsione da Confindustria Alto Adriatico per divergenze con i vertici. Secondo Gasparotto il clima velenoso nei suoi confronti si è creato per la contrarietà al progetto Kronospan sostenuto dal sindaco di San Vito, Antonio Di Bisceglie. “Io – ha spiegato Gasparotto nella lettera inviata ai sindaci dei Comuni soci e al Cda – l’ho fatto nell’intento di salvaguardare cittadini, dipendenti e l’azienda che ho contribuito a costruire facendola diventare una delle migliori in Italia nel settore”.

LA LETTERA:

Di fronte al clima velenoso creato dal Sindaco di San Vito Antonio di Bisceglie e da squallidi personaggi esterni, a seguito della contrarietà del sottoscritto alla realizzazione dell’ampliamento della Kronospan Italia SRL, voluta dal Sindaco di San Vito al Tagliamento e che potrebbe creare danni all’intero territorio dell’area sanvitese; nell’intento di salvaguardare cittadini, dipendenti e l’azienda, che ho contribuito a costruire, facendola diventare una delle migliori aziende italiane del settore, rassegna le proprie dimissioni da Presidente del Consiglio di Amministrazione di Ambiente Servizi SPA.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia