Mentre il presidente della Regione Lombardia è nel bel mezzo della bufera, accusato di aver comprato 75mila camici dalla ditta del cognato, l’assessore alla Sanità si rilassa in Friuli.
Giulio Gallera ha postato un paio di foto su Facebook che lo ritraggono a bordo di un’imbarcazione a San Giorgio di Nogaro. “Qualche ora di relax per ricaricare le pile ed espellere le tossine” scrive lo stesso assessore lombardo a corredo delle immagini. Sempre sui social, dal Friuli Gallera esprime anche la sua solidarietà e il suo pieno sostegno al Governatore: “Io sono stato costantemente al fianco di Attilio Fontana in questi mesi e posso urlare la sua serietà, l’onestà assoluta e la determinazione esclusiva a salvare le vite.
Abbiamo agito al massimo delle nostre capacità solo per aiutare chi stava male e non riusciva a respirare”. Il riferimento, oltre alla battaglia contro il Coronavirus, è all’indagine che coinvolge il Governatore della Lombardia, accusato di frode nelle pubbliche forniture per aver acquistato 75mila camici dalla ditta del cognato.
A schierarsi con Fontana è anche il leader della Lega, Matteo Salvini, che parla di “indagini che puzzano di vecchio” e aggiunge: “Colpiscono la Lombardia per colpire me”.