Il sacerdote celebra la messa, intanto ai ladri ripuliscono la canonica

Purtroppo è stato preso di mira il sacerdote. Non si contano i furti messi a segno in queste settimane nei luoghi sacri del Fvg. Indagano i carabinieri di Tarvisio
Paola Treppo

Nel tardo pomeriggio di ieri, tra le 18.30 e le 19.30, approfittando dell’assenza del parroco, impegnato nella celebrazione della messa serale, nella Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo Apostoli” di Piazza Unità d’Italia, a Tarvisio, i ladri hanno forzato una porta posteriore della canonica.

Sono entrati e hanno rovistato nelle stanze, mettendo camera e studio a soqquadro. La Pattuglia dei carabinieri della Stazione di Pontebba, intervenuta a richiesta del parroco, ha eseguito il sopralluogo e i rilievi.

Dallo studio del sacerdote, è stata asportata la somma in contanti di circa 2000 euro, di proprietà del parroco. Le indagini proseguiranno a cura della Stazione Carabinieri di Tarvisio e del Nucleo Operativo e Radiomobile.

Si tratta dell’ennesima furto messo a segno in queste settimane nelle canoniche e nelle chiese del Friuli Venezia Giulia. I ladri approfittano della celebrazione della messa per introdursi nelle canoniche e arraffare beni e contanti. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia