Il titolare di un bar si rifiuta di chiudere il locale e invita i clienti a non uscire. In centro

È successo a Udine. gli agenti della polizia locale sono intervenuti in un locale del centro dove erano segnalate persone che consumavano al banco e senza distanza di sicurezza
Paola Treppo

Anche oggi a Udine gli agenti della Polizia Locale hanno eseguito tutti i controlli necessari per il contenimento della pandemia da Covid-19, con il monitoraggio, nel capoluogo friulano, per verificare il rispetto delle normative e delle disposizioni contenute nel nuovo Dpcm e nell’ordinanza del presidente della Regione Massimiliano Fedriga.

Un singolare episodio si è verificato intorno alle 16. Gli agenti hanno accertato la presenza di alcuni avventori che consumavano bevande, in piedi, nelle adiacenze del banco di mescita di un bar. Gli agenti della Polizia Locale hanno appurato che non erano state rispettate le distanze di sicurezza di almeno un metro per le persone sedute ai tavoli.

Queste ultime, infatti, pare stessero consumando le bevande a una distanza inferiore a quanto previsto dalla legge e non erano munite di mascherina o di protezione delle vie aeree.

Gli agenti, così, hanno contestato al titolare la situazione. Quest’ultimo si è rifiutato di chiudere il locale e ha invitato gli avventori a non uscire e a consumare altre bevande.

Le persone presenti sono state invitate a lasciare il locale dalla Polizia Locale per motivi di ordine pubblico e di igiene, ovvero per il contenimento della pandemia da covid-19. Tutti i presenti si sono rifiutati di farlo.

La situazione è stata riportata alla calma anche con l’aiuto del personale dei Carabinieri.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia